Odontoiatria

Studio Medico
  • placeholder-for-map-1Via Frattina 122 – Interno 1002A – 00187 Roma
  • placeholder-for-map-1Via di Casalotti 1B – 00166 Roma
Contatti
Prenota una visita

    user-3
    email-2
    smartphone

    Odontoiatria conservativa

    L’odontoiatria conservativa preserva l’integrità dei denti per un sorriso sano.

    L’odontoiatria conservativa si occupa del ripristino funzionale ed estetico dei denti cariati o traumatizzati con materiali altamente specialistici e a rischio zero per il paziente.

    La nostra filosofia è basata sul concetto di minima invasività, con la rimozione del solo tessuto compromesso e la sua sostituzione con un materiale da restauro.

    La carie dentaria è una malattia degenerativa dei tessuti duri del dente, ovvero lo smalto e la dentina. È causata da un’infezione sulla superficie del dente che si estende poi verso l’interno, intaccando la polpa dentale. Quando il processo arriva alla polpa dentale, il paziente avverte dolore e infiammazione.

    I fattori che possono condurre all’insorgenza della carie sono molteplici:

    • presenza di batteri;
    • eccessiva somministrazione di zuccheri;
    • età biologica;
    • fattori genetici.

    Nei trattamenti per eliminare la carie e nella chiusura delle cavità causate dalla stessa o dal processo di decadimento dello smalto e della dentina, utilizziamo materiali di ottima qualità, strumenti e metodi innovativi e sicuri.

    Tutto questo per garantire ai nostri pazienti interventi senza rischi, con una particolare attenzione alla durata e al risultato estetico, laddove il paziente abbia intenzione di curare non solo la carie e i danni da essa arrecati, ma anche il proprio sorriso.

    up-arrow-1