Estetica

Studio Medico
  • placeholder-for-map-1Via Frattina 122 – Interno 1002A – 00187 Roma
  • placeholder-for-map-1Via di Casalotti 1B – 00166 Roma
Contatti
Prenota una visita

    user-3
    email-2
    smartphone

    Acido Ialuronico

    Centro estetico Roma

    L’acido ialuronico è la soluzione ideale per contrastare i segni del tempo.

    L’acido ialuronico è una molecola presente naturalmente nel corpo umano ed è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo. Ha il potere di assorbire l’acqua, di trattenerla e rilasciarla in base al fabbisogno dell’organismo e di conferire alla pelle la proprietà di resistenza e mantenimento della forma.

    L’acido ialuronico, grazie alla sua struttura reticolare, svolge una funzione protettiva e di filtro contro le sostanze tossiche ed è un ottimo riparatore dei tessuti danneggiati.

    Tuttavia, la concentrazione di acido ialuronico all’interno del tessuto connettivo cutaneo diminuisce notevolmente con l’età, determinando una riduzione dell’idratazione e una perdita di elasticità della pelle.

    L’acido ialuronico può agire direttamente sulle zone depresse, rinnovando la struttura del derma, riempiendo le rughe e conferendo alla pelle le classiche caratteristiche di elasticità e morbidezza.

    La particolare struttura chimica dona all’acido ialuronico numerosissime proprietà che lo rendono particolarmente utile sia in campo medico sia estetico.

    up-arrow-1